Didattica Digitale Integrata
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Supporto Digitale Login Registrati Agenzie
Didattica Digitale Integrata Didattica Digitale Integrata

Didattica Digitale Integrata
Il portale dedicato all'apprendimento mediante strumenti didattici digitali

Didattica Digitale Integrata
Il portale dedicato all'apprendimento mediante strumenti didattici digitali

Didattica Digitale Integrata
indietro
Materiale Didattico

I nuclei fondamentali di Geografia Classe prima, Scuola secondaria di primo grado/3


Per studiare, ripassare o approfondire che cosa sono lo sviluppo sostenibile e l’Agenda 2030 mettiamo a disposizione tre video, tre webinar del prof. Giorda, quattro approfondimenti in pdf e due PPT. 
Per esercitare le tue conoscenze e allenare le tue competenze puoi svolgere gli esercizi presenti nei tre pdf relativi ai primi tre obiettivi dell'Agenda 2030.


• Approfondimenti:
L’evoluzione climatica oggi
La mobilità alternativa e sostenibile
Il turismo responsabile
Le fonti rinnovabili
• PPT:
Le grandi questioni di attualità
Sviluppo sostenibile
• Videolezioni:
Il riscaldamento globale
Le risorse rinnovabili
L’impronta ecologica


•Webinar:
Cristiano Giorda: Agenda 2030: introduzione generale
//www.youtube.com/watch?v=N5JqO0O-7yo&ab_channel=LoescherEditorevideo


Cristiano Giorda: Agenda 2030: uno sguardo all'Italia
//www.youtube.com/watch?v=CZmwVvWEUgw&ab_channel=LoescherEditorevideo


Cristiano Giorda: Agenda 2030: uno sguardo agli altri Paesi
//www.youtube.com/watch?v=fKfqMID-ISc&ab_channel=LoescherEditorevideo


• Pdf di esercizi:
Agenda 2030_Obiettivo 1
Agenda 2030_Obiettivo 2
Agenda 2030_Obiettivo 3



Per il docente: Hai trovato utile questo materiale? Per approfondire, contatta la tua agenzia di zona  e richiedi un saggio di La via della seta

Ti potrebbero interessare anche