Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

Didattica digitale integrata

Il portale a sostegno della didattica digitale integrata, con proposte per lo studio autonomo e contenuti per il consolidamento, il ripasso e l’inclusione; i materiali sono organizzati in nuclei fondamentali, anche per facilitare il recupero degli argomenti non svolti, come segnalato nel PIA

Trentatré vipere nel letto

Trentatré vipere nel letto

L’attività si rivolge a studenti di livello intermedio e mira al ripasso e al consolidamento del condizionale passato (o composto).

L’attività può essere svolta anche in modalità DAD su piattaforme come Skype, Zoom ecc.
In tal caso si suggerisce di attivare la modalità “condivisione schermo” e di seguire queste indicazioni:

 - es. 1 (Guardate l’illustrazione. Secondo voi di cosa parla questo racconto?)
L’insegnante mostra l’illustrazione e chiede agli studenti di descriverla.

- da es. 2 a 9
L’insegnante invita gli studenti a svolgere gli esercizi, raccogliendone i suggerimenti e scrivendo (o sottolineando) le parole da loro individuate. Alla fine della lezione il docente potrà inviare la scheda originale agli studenti, che avranno così la possibilità di ripetere gli esercizi in autonomia.

es. 10 (Produzione orale. Raccontate un episodio insolito che vi è capitato.)
A seconda della dimensione della classe e del tempo a disposizione, l’insegnante e gli student potranno condividere episodi “insoliti” della loro vita.

es. 11 (Produzione scritta. Provate a completare il racconto come preferite.)
Esercizio per stimolare la creatività e migliorare l'abilità di scrittura, da svolgersi “a casa”. Gli studenti potrebbero inviare le loro produzioni all’insegnante e/o condividerle in piattaforma con i compagni nel corso della lezione successiva.

di Laura Zambianchi
Illustrazione di Danny Evans

File da scaricare